Come rendere una tv smart: box tv Android

Nell’ultimo periodo sta aumentando in maniera esponenziale la vendita di smart tv, ossia delle televisioni in grado di connettersi alla rete di casa e dalle quali non solo è possibile guardare i canali normali, che siate abbonati a sky o a mediaset premium, ma è anche possibile navigare online.
Tuttavia, il prezzo delle smart tv non è ancora del tutto accessibilissimo, per cui solo chi ha intenzione di cambiare il proprio televisore ha vantaggio nell’acquistarne una.
Esiste però un modo per usufruire delle comodità offerte da un apparecchio smart senza sostenere costi eccessivamente dispendiosi e conservando il proprio televisore, magari acquistato solo pochi anni o addirittura mesi.
Di cosa si tratta? Semplicemente in Asia hanno iniziato a produrre delle tv box Android, ossia dei mini computer Android che si collegano al vostro televisore tramite cavo HDMI.
Le funzioni di base sono molto utili: potete eseguire qualsiasi tipo di file, ad esempio video o foto, sullo schermo della tv, usare i social network o diversi tipi di app, anche quelle di gioco.
All’interno della tv box potrete inserire anche delle micro SD, delle chiavette USB e il cavo ethernet per collegarvi alla vostra connessione internet di casa (altrimenti, è possibile collegarvisi anche tramite wifi).
Ecco quali sono, dunque, i migliori box tv con firmware Android in commercio:
Fra i primi indichiamo lo Xiaomi Mi Box 3, uno dei pochi box tv Android a supportare Netflix e la sua qualità è assicurata, nonostante il prezzo sia leggermente maggiore degli altri dispositivi presenti in commercio.
Indichiamo inoltre il Beelink SEA, il box tv adatto a voi se avete bisogno di un dispositivo che vi garantisca molto spazio nella sua memoria. Con il Beelink SEA, infatti, potrete registrare i video al suo interno e per di più supporta la riproduzione simultanea su due schermi. Rispetto ad altri box ha anche una RAM molto più veloce e reattiva.
Per ultimo, vi indichiamo il Bqeel M9C Max TV Box, in grado di supportare tutti i tipi di applicazioni, compresi SkyGo e Netflix, e di utilizzare al massimo tutte le funzionalità classiche che state cercando.